Come verificare che i commessi stiano prestando un’adeguata attenzione al cliente

Luglio 4, 2017 | Other

Il cliente è sufficientemente seguito? Valuta il servizio di attenzione al cliente del tuo negozio utilizzando la nostra checklist e accertati che il servizio al cliente del tuo negozio sia eccezionale.

Stop alla gestione del denaro contante

Trovi difficoltà ad assumere personale a causa della responsabilità connessa con la gestione del denaro in contanti? Il fatto di essere personalmente responsabili del denaro spesso comporta uno stress maggiore per i dipendenti e ciò può influire negativamente sul resto dei compiti che devono svolgere e sul rapporto con i clienti. Elimina la gestione manuale del denaro in contanti e migliora l’attenzione al cliente.

Sistema di apertura veloce di casse nuove

Ci sono difficoltà ad aprire casse nel momento del bisogno? Semplifica l’apertura delle casse eliminando alcune delle operazioni quotidiane del personale come il conteggio per la chiusura di cassa. Non bisogna costringere i clienti ad aspettare perché il tuo sistema non è flessibile!

Casse self-service

Il self-service incrementa la tua capacità e riduce le code. Ti permetterà anche di cambiare il profilo del personale assunto, puntando su persone con attitudine al servizio e con buone capacità comunicative, invece che su persone particolarmente dotate in matematica. La funzione della cassiera tradizionale viene sostituita da una nuova figura che si dedica al dialogo di vendita e al servizio del cliente.

Corso di formazione del personale

L’adeguata istruzione del personale, per il miglioramento delle capacità del servizio, della comunicatività e dell’assistenza al cliente può assumere un valore elevatissimo per la tua attività. Le qualità del buon venditore devono scaturire in forma naturale nel corso del lavoro quotidiano e per creare le migliori condizioni per favorirne l’espressione, i corsi di formazione interna sono di grande aiuto.

Soluzione ‘Select and Collect’

Accertati che i tuoi prodotti delicati e costosi siano conservati in sicurezza. Con una soluzione per la distribuzione sicura di prodotti cosmetici, ad esempio, la cassiera evita di dover perdere tempo andando a cercare i prodotti, togliendo allarmi, tenendo sotto controllo i prodotti o a causa della personale responsabilità rispetto ai prodotti di valore. Con questo sistema il cliente evita attese e riceve un servizio veloce e di qualità.