Select & Collect

Minimizzate gli ammanchi, massimizzate il controllo

Tutti i dettaglianti combattono contro le perdite di scorte e contro il fatto di vedere i loro ricavi diminuire a causa degli ammanchi. Gli ammanchi medi nel settore del commercio al dettaglio sono di circa il 2 % delle vendite (National Retail Federation). Ciò è ammontato nel 2015 a $123 miliardi per i dettaglianti a livello mondiale.

Gli ammanchi dovuti a furti – interni o esterni – sono uno dei problemi più urgenti per il settore del commercio al dettaglio.

I prodotti più rubati sono piccoli prodotti di prezzo elevato: rasoi, sigarette, medicinali senza ricetta medica, preservativi, test di gravidanza, pile, accessori di telefonia mobile e prodotti cosmetici sono facili da nascondere e rivendere.

Strettamente connesso al problema della ammanchi, è il controllo delle scorte. Monitorare le scorte, contare e riapprovvigionare impegna una quantità di risorse e distoglie da attività più produttive.

Come funziona

Con una soluzione Select & Collect, gli ammanchi possono essere eliminati e allo stesso tempo i controlli delle scorte divengono più efficaci. Una soluzione Select & Collect conserva i prodotti di prezzo elevato in un distributore automatico collocato all’uscita del negozio. I clienti ottengono le schede prodotto o i tagliandi dai touch screen dislocati nel negozio, proseguono verso il check-out, pagano i prodotti e poi li raccolgono dal distributore automatico.

 

 

flowchart-select-and-collect

 

Zero perdite, migliori affari

Vensafe è la soluzione Select & Collect di StrongPoint per i prodotti di prezzo elevato che elimina le perdite e ottimizza le operazioni sulle scorte. I prodotti di prezzo elevato sono conservati nel distributore automatico sicuro Vensafe. Ciò protegge gli utili impedendo tutte le perdite dovute a taccheggio o furti di dipendenti.

Con Vensafe, il vostro personale non deve approvvigionare e riapprovvigionare i prodotti di prezzo elevato, deve solo rifornire il distributore automatico Vensafe. Ciò migliora la gestione e il controllo delle scorte attraverso una soluzione software che comunica informazioni sulle scorte.

Lancio di Vensafe 5.0

La soluzione Vensafe è stata aggiornata con miglioramenti sia estetici che tecnologici per rispondere meglio alle necessità e richieste di commercianti e acquirenti moderni.

Sia il distributore, sia il chiosco con schermo tattile sono stati ridisegnati. Il distributore ha un frontale nuovo, più moderno; dispone di elettronica migliorata, nuovo sistema di chiusura che migliora la sicurezza e nuovo scanner di codice a barre. Tutto ciò contribuisce a fornire una soluzione più stabile in cui sono stati eliminati errori di distribuzione.

Lo schermo tattile ha un design nuovo, più compatto e sottile e comprende una stampante incorporata. Sia il distributore automatico, sia il chiosco a schermo tattile possono essere equipaggiati con marchio e colori del negozio.


Aggiornamento software

È stata sviluppata una nuova soluzione software per creare una migliore interfaccia utente per i clienti e aggiungere funzioni che contribuiscono a migliorare la produttività nel negozio.

L’interfaccia utente ad alta risoluzione presenta immagini più ampie e testi sui prodotti offerti. Il banner promozionale aggiornato offre nuove possibilità per campagne promozionali e incremento delle vendite.

I negozianti possono disporre di una migliore panoramica dello stock con le e-mail di avviso di esaurimento scorte. La nuova funzione di scansione semplifica e velocizza il processo di aggiornamento dei prezzi: è sufficiente scansionare il prodotto per cambiarne il prezzo. La collocazione dei prodotti sullo schermo del chiosco è ora molto più facile grazie alla nuova funzione drag-and-drop.

Potenziale incremento delle vendite presso le casse self-service

La soluzione Vensafe ora può essere integrata nelle casse self-service. Ciò aggiunge nuove opportunità di promozioni e incremento delle vendite. Vensafe è l’unica soluzione sul mercato che può esporre prodotti in offerta sullo schermo della cassa self-service. È l’unica soluzione che permette la vendita, presso il punto cassa self-service, di quei prodotti che vengono normalmente acquisati d‘impulso. È sufficiente che il cliente prema il pulsante dell’articolo in promozione, o delle sigarette, che lo paghi e che lo ritiri dal distributore automatico.

 

Leggi di più

Post correlati

Select & Collect prodotti 3 articoli

Distributore automatico Vensafe

I distributori automatici mantengono sicuri i vostri prodotti e vi danno pieno controllo sulle scorte. I distributori automatici possono funzionare…

Touch screen Vensafe

I touch screen rendono facile per i vostri clienti selezionare i prodotti che stanno cercando. I touch screen dovrebbero essere…

Schede prodotto Vensafe

Le schede prodotto sono usate come complemento ai touch screen. Le schede prodotto sono collocate per tutto il negozio, sostituendo…